Passeggiata esplorativa

conversazione itinerante nella Carpaneda

Sab 14 Settembre 2024, 10:00
Info

in collaborazione con A piede libero

con Mirco Corato (EQuiStiamo), Antonio Masi (agronomo, Università di Padova – DAFNAE), Elisabetta Donadello (Movimento No Pfas)

Un percorso a piedi dalla periferia alla contrada, passando per il bosco urbano e per la Cascina. Una conversazione itinerante per conoscere la Carpaneda, il suo paesaggio, i suoi abitanti, la sua ricchezza e le sue contraddizioni.

Il percorso è lungo circa 3 km e si svolge in parte su strada asfaltata, in parte su prato, in parte su sentieri nel bosco (fondo leggermente sconnesso e con presenza di vegetazione). L’arrivo è previsto alle 12 circa nel Prato di Cascina Carpaneda (Strada della Carpaneda 57-59) situtato a circa 700 m di distanza dal punto di partenza.

Per ulteriori informazioni sui luoghi e l’accessibilità e per altre esigenze specifiche, contattaci scrivendo a progetti@piccionaia.org o telefonando allo 0444 235486.

Torna al Carpaneda Ecofestival

 

 

 

Carpaneda Ecofestival 2024

Carpaneda Ecofestival 2024 è realizzato da La Piccionaia con Assemblea Cascina Carpaneda Bene Comune, Comunità Vicentina per l’Agroecologia, LIES Laboratorio dell’Inchiesta Economica e Sociale, VeZ Veneto Ecologia Z GenerationScienza Radicata, Università Iuav di Venezia e AISO Associazione Italiana di Storia Orale.

Carpaneda Ecofestival 2024 è realizzato nell’ambito di: