La Piccionaia S.C.S. – info@piccionaia.it - Sede legale Piazza Insurrezione 10 – 35139 Padova | Sede operativa Stradella Piancoli 6 – 36100 Vicenza - P.I. 00345390249 - REA: PD–442747 - Cap. Soc. € 43.669,24

emoticon/2022

Earth Guardians

/e.mò.ti.còn/ illustra l’emozione è un progetto ideato da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale. L’edizione del 2022, intitolata Custodi terrestri, è realizzata nell’ambito del progetto CAPPERI Common Agricultural Policy Peer Education Resources in Italy co-finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma IMCAP-2021 — Support for information measures relating to the Common Agricultural Policy for 2021, e realizzato da ALDA Associazione Europea per la democrazia locale (Strasburgo) insieme a La Piccionaia (Vicenza), IRS – Istituto per la Ricerca Sociale (Milano), Replay Network (Roma), ISBEM – Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo (Mesagne) e CESIE – Centro Studi e Iniziative Europeo (Palermo).

Grazie a CAPPERI, nel 2022 /e.mò.ti.còn/ illustra l’emozione vale per cinque: tante saranno, infatti, le città italiane, sede dei partner di progetto, in cui si terrà la mostra nella prossima primavera-estate.

A Vicenza, l’iniziativa si avvale della collaborazione di Biblioteca civica Bertoliana, che ospiterà la mostra presso la sua sede istituzionale di Palazzo Cordellina, e di Associazione Illustri, promotore dell’omonimo festival di illustrazione a Vicenza. È inoltre supportata da una serie di imprese locali che, negli anni, hanno contribuito in modo prezioso alla sua realizzazione: De Bernardini Giocattoli, lo storico negozio di Piazza delle Erbe che ha sposato il progetto fin dalla sua prima edizione, ospitando la mostra nel 2018 e nel 2019 e continuando ancora oggi ad ospitare una selezione di illustrazioni dalle varie edizioni passate, incluse le gigantografie affacciate sulla piazza; Panda Print, che ha curato la stampa le illustrazioni ad alta qualità e con soluzioni in diversi formati; Tipografia Unione, che ha collaborato alla progettazione dei materiali di comunicazione secondo criteri di sostenibilità ambientale e utilizzando carta certificata FSC; Studio Mama, consulenti per la veste grafica del progetto.

a cura di

in collaborazione con

partner tecnici

nell'ambito di

realizzato da